Danza Classica

Lo studio della danza comincia esclusivamente con i corsi di danza classica PRE-DANZA (3/4 anni) e PRIMARY (6 anni).

Prosegue, poi, con i Gradi, dal primo all’ottavo e nei Vocational, da Intermediate Foundation ad Advance 2.

Per chi comincia ad appassionarsi alla danza classica da adulto Centro studi danza propone il corso di CLASSICO ADULTI PRINCIPIANTI e INTERMEDIO.

Centro Studi Danza si avvale del metodo RAD per la formazione dei giovani allievi a partire dai 3 anni di età con i corsi a loro dedicati di Pre-Danza. La Royal Academy of Dance è un organizzazione mondiale che dal 2001 è stata riconosciuta dalle autorità del Regno Unito come organo accreditato al rilascio di qualifiche professionali ed occupazionali riconosciute in tutti gli ambiti di studio dei Paesi Anglosassoni.

Presso la nostra scuola, gli allievi potranno sostenere gli esami di fine corso in presenza di un esaminatrice Rad abilitata a decretare il superamento o meno del livello di studio e a rilasciare una scheda di valutazione tecnica, ottimo strumento di verifica sia per gli allievi che per i loro genitori.

Centro Studi Danza può contare sull’ottima preparazione degli allievi dei corsi di danza classica che ormai da anni superano gli esami dell’ Accademia con ottimi voti.

Esami

Gli esami si articolano nei Gradi, dal primo all’ottavo e nei Vocational, da Intermediate Foundation ad Advance 2.

I livelli di studio dei Gradi permettono ai giovani allievi di impadronirsi della tecnica di base ed hanno l’obiettivo di promuovere, attraverso lo studio della danza, l’accrescimento della propria capacità espressiva, della propria autostima e della consapevolezza di sé e degli altri.

I livelli Vocational prevedono l’approfondimento dello studio della tecnica classica riservato agli allievi che hanno la maturità e l’attitudine per affrontare un percorso che approda al professionismo.

Gli allievi di Centro Studi Danza che seguono il percorso di esami possono contare sulla supervisione dei tutor Rad che durante l’anno sono presenti con più appuntamenti di approfondimento.

Stage Val di Non

Centro Studi Danza, nella convinzione che ogni occasione di confronto e approfondimento dello studio della danza sia necessaria per completare la formazione dell'allievo, promuove oltre agli stages presso la propria sede anche vacanze studio di qualità che si svolgono in varie parti d'Italia.

Gli allievi vengono seguiti dai docenti e da personale qualificato della scuola durante le lezioni di danza e nel loro tempo libero ,rendendo queste esperienze delle ottime occasioni di crescita didattica ed educativa.

Rientra ormai nella tradizione di Centro Studi la partecipazione con numerosi allievi ogni anno alla scuola estiva della Royal Academy of Dance che si svolge nel mese di luglio in Valle di Non.

Al termine della settimana di studio vengono assegnate dalla Faculty diverse borse di studio e menzioni e per i nostri allievi non mancano mai le gratificazioni e i riconoscimenti.


Affiliato UISP e iscritto al coni con n.23378