Teatro

Recitazione

Lo strumento-attore: corpo, voce, mente, emozione, istinto.

Il corso si presenta come un divertente viaggio alla ricerca del teatro attraverso “giochi” espressivi (mimici, vocali, di improvvisazione ecc.) che conducono alla conoscenza ed all’esplorazione delle molteplici tecniche attoriali.
Insegnante: Gianni Parmiani




 

Canto scenico

Si può facilmente riconoscere come canto e scena siano legati da una scambievole relazione basata da un lato sulle tecniche dello strumento-voce e dall’ altro sulla necessità di volgere ogni propria attenzione al palcoscenico, perseguendo l’ obiettivo di instaurare un positivo rapporto di energia comunicativa con il pubblico.

Il corso guida pertanto i partecipanti ad un consapevole utilizzo della voce cantata, curando in modo particolare, negli aspetti sia solistici sia corali, l’ intonazione, l’ espressività, l’ interpretazione, la gestualità, la postura ed il movimento, nella ricerca costante di una performance tesa alla traduzione di ogni singola nota in efficace azione teatrale.
Insegnante: Paolo Parmiani




 

Musical

Il corso di musical e' un mix divertente di tre discipline: recitazione, canto e movimento scenico. Basato sulle tecniche del musical theatre si viaggia nel tempo facendo conoscere ai ragazzi i musical più famosi dagli anni 50 ai giorni nostri.

Attraverso il "gioco del teatro " i ragazzi entrano ed escono dai più svariati personaggi ed aiutati dal percorso musicale lasciano libere le loro emozioni.
Insegnante: Laura Ghera





Affiliato UISP e iscritto al coni con n.23378