Successi

La collaborazione tra le diverse figure all’interno della scuola ha creato un ambiente che ha permesso agli allievi di crescere e ci ha permesso di preparare quei ragazzi che, volta per volta, si facevano notare per capacità fisiche, mentali ed interesse, a traguardi orientati verso la professionalità, indirizzandoli verso scuole professionali, preparandoli spesso per audizioni e concorsi.

A questo proposito, con le proprie forze, Centro Studi Danza a.s.d., ha aiutato nel percorso formativo diversi allievi negli anni passati, che hanno mostrato una propensione per un lavoro piu specifico, mirato alla professione di ballerino.

LUGLIO 2016

Concorso DanzaSì: Alice Saviotti, Eleonora Mazzini, Ginevra Glussich, Allegra Cerboni, Isadì Boschi, Asiah Pirazzini, Cecilia Francesconi superano le selezioni nazionali.

APRILE 2016

Concorso Città di Udine: Isadì Boschi vince una borsa di studio per lo stage estivo Axis.

Il Corso pre professionale junior si aggiudica il terzo posto con la coreografia “Freedom”.

MARZO 2016

Concorso Percorsi coreografici: ll Corso pre professionale junior si aggiudica il secondo posto con la coreografia “Freedom”.

LUGLIO 2015

Concorso per solisti I.D.A.: Isadì Boschi prima classificata categoria classico piccoli. Marianna Di Como vincitrice borsa di studio per lo Stage Expression.

Stage Eurocamp (Cesenatico): Sara Ballardini e Cecilia Francesconi conseguono un attestato per il talento.

GIUGNO 2015

Marianna Di Como ammessa alla scuola “Il Balletto” diretta da Susanna Plaino e allo Special Training Programe della Royal Ballet School

PRIMO PREMIO "CITTÀ DI PINEROLO"

Il corso pre professionale grandi vince il primo premio, nella categoria modern junior, al concorso "città di Pinerolo”.

Coreografia “question mark” di Carla Rizzu.

GIULIA FANTI E ISADÌ BOSCHI

Giulia e Isadi sono state ammesse al mese di prova per accedere al secondo corso della Scuola di Ballo Accademia alla Scala.

PRIMO PREMIO "LECCO DANZA"

Il corso Pre Professionale Piccole vince il primo premio al Concorso “Lecco Danza”, nella categoria gruppi classico. Coreografia Danzando Schubert.

MONDIALI TIP TAP 2015

Le bambine del corso Tip Tap di Laura Ghera sono state invitate come rappresentanti per l’Italia ai mondiali della danza 2015.

COPPA ITALIA MUSICAL

qualificate al secondo posto della coppa Italia “danza in federazione”.

GIULIA FANTI

ha sostenuto e superato brillantemente l’audizione presso la Scuola Balletto Di Roma ed è stata ammessa all' Ecole Supérieure de Dance a Cannes, la famosa scuola professionale di Rosella Hightower.

FEDERICA BENELLI

ha superato brillantemente l'audizione per entrare nella prestigiosa scuola Opus ballet di Firenze. Ammessa con borsa di studio.

BEATRICE GALAMINI

(allieva del corso pre professionale) nell' anno accademico 2013-2014 supera l'audizione presso il Balletto di Verona e presso Il Balletto di Castelfranco Veneto.

Vince il terzo premio al concorso per solisti Ravenna Danza nella categoria classico yunior.

SARA BALLARDINI

(allieva del corso pre professionale) nell' anno accademico 2013-2014 partecipa alle classi di tecnica classica a Danzainfiera e vince borse di studio per gli stages estivi presso Accademia Ucraina Di Balletto e Staatliche Ballettschule Berlin.

nell' anno accademico 2014-2015 ha superato l'audizione per la scuola professionale ateneo della danza di Siena. Ammessa al terzo corso.

ANNO ACCADEMICO 2013-2014

Gli allievi dei corsi di quarto e quinto grado superano tutti con il voto più alto (distinction) gli esami della Royal Academy Of Dance.

Presso la scuola estiva della Royal Academy of Dance gli allievi di Centro Studi Danza ottengono numerosi riconoscimenti:

menzioni a Sara Ballardini, Asiah Pirazzini e Sofia Vitali; borsa di studio del valore di una settimana di stage gratuito vitto e alloggio compresi per la prossima edizione della scuola estiva a Eleonora Mazzini; premio speciale “Maria Pia De Luca”con borsa di studio totale ad Isadì Boschi; borsa di studio del valore di una settimana di studio presso la summer school della Royal Academy of Dance a Londra a Marianna Di Como.

Presso lo stage “Longiano in danza” vincono borse di studio per la partecipazione alla prossima edizione: Marianna Di Como, Isadì Boschi e Giulia Fanti.

Il corso pre professionale Junior si aggiudica il secondo premio al Concorso Internazionale di Danza Città di Udine con la coreografia “The pink cockatoo” nella categoria classico allievi.

MARTINA ANCARANI

Nell’anno accademico 2011/2012 vince la classe speciale gradi presso la scuola estiva della Royal Academy of Dance, guadagnandosi la possibilita di frequentare gratuitamente la Summer School a Londra.

Nel mese di settembre 2011 la stessa Martina è finalista al concorso DanzaSi.

Nel Luglio 2012 al concorso Ravenna Danza, è prima classificata nella categoria classica solista junior a Roma.

A maggio 2012 viene ammessa al mese di prova presso la prestigiosa Scuola di Ballo Accademia Teatro Alla Scala.

Oggi Martina studia alla Scuola di Ballo, Accademia & Teatro alla Scala..

SILVIA DI STAZIO

Dopo aver vinto diverse borse di studio per scuole professionali nella disciplina della danza contemporanea, nell’anno accademico 2011/2012 viene ammessa, previa audizione, al quarto anno di formazione professionale presso Ateneo della Danza di Siena diretto da Marco Batti. A luglio 2012 supera le selezioni ed accede alle semifinali del concorso nazionale Danzasi.

Nel 2012 entra, con borsa di studio, alla scuola professionale “Il Balletto di Toscana”, diretta da Cristna Bozzolini.

Nel 2013 entra nella scuola professionale IDA.

Nel 2014 ha superato l'audizione per la prestigiosa scuola diretta da Michele Merola, Agora Coaching Project presso Associazione Progetto Danza.

ANDREA FABBRI

Nel 2009 vince la borsa di studio “Maria Pia De Luca”, durante la scuola estiva della Royal Academy of Dance, dove ogni anno portiamo i nostri allievi.

Nel 2010 viene ammesso alla prestigiosa scuola de “Il balletto di Castelfranco Veneto”, diretto da Susanna Plaino.

Oggi Andrea studia nella scuola professionale Harid Conservatory (a Boca Ranton, in Florida), dove è entrato grazie ad una borsa di studio ottenuta tramite audizione.

STEFANIA DALMONTE

Dopo aver studiato nella nostra scuola, si è affacciata al mondo della professione attraverso una scuola professionale a Firenze; questo studio l’ha, poi, portata a ballare in diverse compagnie all’estero (Francia prima e Germania poi) e ora studia e balla a New York, presso l’Ajkun Ballet.

Stefania è stata anche danzatrice della compagnia Ballet Classique de Paris, dir. Jeannette Jaquet

CAROLINA GIORNELLI

Preparata e sostenuta da questa scuola, viene selezionata durante l’anno accademico 2009/2010 per partecipare allo spettacolo in cartellone al Ravenna Festival ,"Oro" (con le coreografie di Virgilio Sieni), e viene ammessa con borsa di studio alla Scuola del Balletto di Toscana diretto da Cristina Bozzolini, dove attualmente continua a studiare.

Carolina è stata borsista presso la scuola Balletto di Toscana, dir. Cristina Bozzolini

Attualmente fa parte della compagnia junior del Balletto di Toscana.


Affiliato UISP e iscritto al coni con n.23378