Sandra Mancusi

Teatro
https://www.centrostudidanza.org/wp-content/uploads/2022/08/SandraMancusi.jpg

Sandra Mancusi

È insegnante di teatro per bambini e ragazzi, pedagogista, formatrice in educazione continua e sociologa.

Nata nel 1985 a Portoferraio – Isola d’Elba, studia teatro dall’età di 11 anni entrando nella compagnia del suo paese “Giovani in Scena”. Inizia a studiare recitazione, ballo, canto ed espressione teatrale e dal 1997 al 2004 è in teatro con interpretazioni in diversi ruoli (corpo di ballo, ruoli singoli, coro) all’interno di operette e musical.

Dal 2005 al 2011 si dedica agli studi universitari e si laurea in Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma e successivamente in Scienze dell’educazione e della formazione degli adulti presso l’Università di Bologna, trovando poi lavoro presso un ente di formazione.
Dal 2015 frequenta un corso di musical e nel 2016 torna in teatro con “Sister act”. Nello stesso periodo insegna teatro per bambini e ragazzi presso la scuola Arabesque a Solarolo e negli anni successivi interpreta vari ruoli nei musical diretti da Laura Ghera.
Nel 2020 collabora come assistente di Gianni Parmiani all’interno dei corsi di recitazione per ragazzi presso il Centro Studi Danza di Lugo.
Da maggio 2021 frequenta il Master Universitario in Pedagogia e Teatro presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, con l’intento di integrare l’insegnamento teatrale come supporto all’interno della didattica scolastica.

https://www.centrostudidanza.org/wp-content/uploads/2021/10/LogoCSD.png

Centro Studi Danza A.S.D. | Affiliato UISP e iscritto al coni con n.23378
Sito realizzato da ProArte grafica